L’Albero della Vita

Perchè chiamarci così?

Lo Studio si chiama “L’Albero della Vita” perché questo simbolo rappresenta il carattere Olistico della nostra attività: relazionarsi con tutte le energie e le forze che gestiscono questo universo e influenzano la nostra vita, per espandere la consapevolezza ed evolvere la coscienza su tutti i piani: fisico, energetico, astrale, spirituale.

Cosa è l’Albero della Vita?

L’Albero della Vita è il principale simbolo mistico della Cabala Ebraica, ed è una rappresentazione astratta della struttura Divina dell’universo, nonchè un modello spirituale della realtà, delle energie e delle forze che la manifestano.

Questo simbolo rappresenta anche uno schema degli stati che l’uomo può raggiungere attraverso la pratica spirituale e meditativa, interagendo consapevolmente con le energie naturali e  fondamentali per espandere ed evolvere la propria coscienza.

Questo simbolo viene chiamato “albero” per la sua somiglianza visiva e concettuale con gli alberi naturali, che in ogni epoca e tradizione hanno avuto un ruolo chiave, che possiedono tutt’ora, come modelli di adattamento, sviluppo, organizzazione ed efficienza.

Quindi se l’albero fisico è stato per l’uomo un esempio di come relazionarsi con le energie naturali per adattarsi ed evolvere, l’Albero della Vita è una mappa che illustra come relazionarsi con le energie universali per evolvere la propria coscienza.